Industria Creativa è partner di ITS INCOM, una fondazione di grande importanza territoriale e di settore che propone corsi di formazione post diploma per l’informazione e la comunicazione.

La Fondazione ITS INCOM offre una formazione particolarmente job oriented e una metodologia didattica molto interattiva e innovativa. I corsi prevedono infatti lezioni tenute da professionisti dal mondo dell’impresa, laboratori e attività extracurricolari. Il valore aggiunto è la possibilità per gli studenti di svolgere tirocini e stage, presso aziende con sede in Italia o all’estero, per mettere in pratica quanto imparato in aula.

I corsi permettono di acquisire competenze specialistiche e sono attualmente quattro: Metodi e Tecniche di Sviluppo Cloud, Esperto di Digital Communication, Esperto New Media Marketing e Tecniche per il Networking.

L’obiettivo di ITS INCOM è l’inserimento professionale qualificato degli allievi dopo il diploma. Un intento dimostrato per cui sono i numeri a parlare: oltre il 90% degli studenti trova lavoro con mansioni coerenti con il percorso formativo svolto entro un anno dal completamento del corso.

La Fondazione non si limita a fornire un’opportunità di specializzazione qualificata nell’ambito del settore tecnologico delle reti e del digitale. Continua a guardare sempre avanti e a favorire, proprio come noi, l’incontro e lo scambio di idee e competenze. Anche Industria Creativa è convinta dell’importanza della connessione scuola – lavoro e dell’innovazione costante.

Siamo fieri di essere partner di ITS INCOM e siamo sicuri che questa partnership ci permetterà di raggiungere nuovi obiettivi, in un’ottica di miglioramento continuo e con la consapevolezza di essere parte di un punto di riferimento di rilievo per la formazione dei giovani.